Weekend di judo fra Gattico e Brescia

Sabato 11 maggio era un appuntamento importante per il judo: si sono infatti svolti a Brescia le finali dei Campionati Italiani Juniores. Il Kodokan Biella era presente con Gianni Matteo Meneghin, che si era qualificato lo scorso 13 aprile nella categoria Juniores, -90 kg. L’atleta biellese ha combattuto bene e con grinta, ma purtroppo non è riuscito a fare risultato. Si torna quindi ad allenarsi per le prossime sfide.

Domenica 12 maggio è stato invece il turno dei più piccoli: bambini, fanciulli e ragazzi sono saliti sul tatami di Gattico. Da Biella, accompagnati dal Maestro Franco Albano e dall’aspirante allenatrice Valeria Albano, sono partiti numerosi giovani judoka, che hanno fatto incetta di medaglie. Quattro bronzi, tre argenti e ben tre ori sono infatti i risultati conseguiti dai piccoli campioni. Si sono classificati al primo posto: Mattia Gallo Barbisio, Matteo Garella, Samuele Monaci ed Anna Galosi. Secondo posto invece per Camillo Monaci, Giada Perino e Riccardo Di Franco, mentre i bronzi sono andati ad Aurora Berna, Greta Biolcati, Giulia Casula e Chiara Liguori. Complimenti a tutte le giovani promesse del judo biellese!
Alla fine della giornata, un altro successo è arrivato per i nostri judoka: grazie alle numerose medaglie vinte, il Kodokan Biella si è classificato al 5° posto nella classifica delle società presenti. A ritirare il premio è andato Lorenzo Moglia.
Cecilia Maiorana