I judoka biellesi impegnati allo stage internazionale di Bardonecchia

Le vacanze natalizie non sono solo un’occasione di riposo: il 27 dicembre infatti Alessandro Moglia, Lorenzo Moglia, Cecilia Maiorana, Alice Cavatore e Riccardo Moglia hanno partecipato al Natale Judo Camp, lo stage internazionale di judo organizzato dalla palestra Akiyama Settimo.

Lo stage, che si è svolto tra il Palasport e il Villaggio Olimpico di Bardonecchia, è uno dei più importanti a livello europeo, e vede sempre la partecipazione di centinaia di judoka e di grandissimi campioni.
Quest’anno a mostrare ai partecipanti le loro tecniche preferite c’erano il campione olimpico e tre volte campione del mondo Ki Young Jeon, il campione mondiale e argento olimpico Ki-Chun Wang e il plurimedagliato Varlam Liparteliani. Hanno inoltre preso parte agli allenamenti come ospiti il campione olimpico Fabio Basile e la campionessa olimpica Tina Trstenjak, oltre a diversi esponenti della nazionale italiana e di quella slovena.
I judoka partecipanti sono stati oltre 900, e l’allenamento si è suddiviso in due ore di tecnica, un’ora di randori a terra e un’ora e mezza di randori in piedi. È stata una bellissima occasione per i nostri atleti di imparare dai migliori e di confrontarsi con tantissimi altri judoka italiani e non.