Grandi risultati per i bambini del Kodokan Biella al Trofeo della Mole

Il trofeo della Mole Città di Torino è giunto alla 6° edizione, ospitata domenica 20 gennaio nel palazzetto di Leinì (TO). Il torneo è rivolto alle categorie da bambini a Esordienti B, e ospita palestre provenienti da tutto il Piemonte.
Al mattino si sono svolti gli incontri degli Esordienti A e B; nella categoria Esordienti A femminile -36kg, Eugenia Iacazio ha vinto la medaglia di bronzo. Non è riuscito a salire sul podio per pochissimo Riccardo Moglia (Esordiente A, -36 kg), che ha comunque ottenuto un valoroso 5° posto in una categoria di peso molto numerosa.
Durante il pomeriggio hanno invece gareggiato bambini, fanciulli e ragazzi. I numerosi giovani atleti del Kodokan Biella si sono tutti fatti valere alla grande: due medaglie di bronzo per Samuele Monaci e Mattia Leon Schiavone, mentre ben quattro argenti sono andati a Gioele Francesio, Anna Cavatore, Adelaide Colombino e Riccardo Di Franco.
In conclusione, si è trattato di una bella giornata di judo dedicata ai più giovani, che sono tornati a casa soddisfatti e con numerose medaglie.

Cecilia Maiorana

Nella foto i piccoli judoka con il Maestro Franco e Valeria Albano.