Judo: Weekend da podio

E’ stato un Weekend di gare per i judoka di Kodokan Biella. Nella giornata di sabato 27 aprile si sono svolte, a Leinì (TO), le qualificazioni per i “Campionati Italiani Assoluti A2” che hanno visto coinvolto Lorenzo Moglia nella categoria Juniores -60Kg. Lorenzo con il suo 2° posto si è conquistato la partecipazione alle finali che si svolgeranno a Perugia rispettivamente l’11-12 maggio 2024 nella bellissima cornice del Palabarton.

La giornata di domenica invece, è stata dedicata ai più piccoli con il “Gran Premio Giovanissimi” rivolto alle categorie Ragazzi, Bambini e Fanciulli.
Il primo turno di combattimenti ha visto coinvolti, nella categoria Ragazzi, Riccardo Selva Bonino (1° classificato), Anastasia Battistella, Mattia Mendolicchio, Giovanni Campofiloni e Adele Grappeggia.

Il secondo turno, dedicato alla Categoria Bambini ha vistla partecipazione di Rodolfo Dante Lai, Ian Barone (1° classificato) e Lorenzo Biancardi (1° classificato), infine nell’ultimo turno, svoltosi nel pomeriggio, hanno gareggiato Alessandro Costalunga e Edoardo Biancardi.

I piccoli judoka, alle prime esperienze competitive, hanno affrontato con lo spirito giusto il confronto con loro stessi e con i loro “avversari”, compagni di crescita emotiva e socio-educativa nel loro percorso judoistico imparando l’importanza di impegnarsi e perseguire un obiettivo, di vincere rimanendo sempre leali, ma anche e soprattutto di saper cadere e rialzarsi.