Judo: Tre promossi agli esami per i dan a Giaveno

Sabato 27 ottobre è stata una giornata importante al palasport di Giaveno, dove si sono svolti gli esami per 1°, 2° e 3° dan. Erano tre gli allievi del Kodokan Biella ad affrontare la prova, e tutti e tre sono stati promossi dai giudici: Marco Moglia ed Ignazio hanno conquistato la cintura nera 1° dan, mentre Paolo Scarpa ha raggiunto il 3° dan.
Gli esami regionali sono molto impegnativi, il livello è alto e ai judoka viene chiesto di dimostrare le proprie conoscenze in ambito di kata, di tecniche e di storia e filosofia del judo. I nostri atleti si sono preparati a lungo sotto l’attenta guida del Maestro Franco Albano, e hanno meritatamente raggiunto l’obiettivo.
Una menzione speciale va ad Alessandro Moglia, che ha fatto da uke a tutti e tre gli esaminandi, rendendosi disponibile anche ai corsi regionali di preparazione all’esame dimostrando grande preparazione e spirito di squadra.

Cecilia Maiorana

judo: tre promossi agli esami per i dan a Giaveno+KodokanBiella+judo

Nella foto con il Maestro Franco Albano, gli esaminandi Paolo Scarpa, Ignazio Zarcone, Marco Moglia e l’uke Alessandro Moglia.